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Privacy Policy

Società Ambiente Frosinone S.p.A.

La Società Ambiente Frosinone S.p.A. (di seguito, per brevità, la «S.A.F.» o il «Titolare»), in qualità di titolare del trattamento, desidera informarLa, in qualità di Interessato, ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione dei dati personali («Regolamento»), che i dati personali da Lei forniti in sede di instaurazione del rapporto contrattuale e in costanza di esso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per le finalità e con le modalità di seguito indicate. In alcune circostanze alcuni dati potrebbero essere raccolti anche presso terzi, ove necessario e sempre nel rispetto della normativa applicabile.

a. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati (RPD)

Il Titolare del trattamento è la Società Ambiente Frosinone S.p.A., con sede legale in Colfelice, S.P. Ortella, km. 3.

Il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) è l’avvocato Laura Materiale, domiciliato per la carica presso l’indirizzo email: dpo.privacy@safspa.it.

b. Finalità del trattamento
I dati forniti verranno trattati con la specifica finalità di svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e nello specifico secondo le seguenti finalità:

  • Tenuta di contabilità, emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica.
  • Gestione logistica ed operativa interna aziendale, gestione comunicazioni operative legate al rapporto con il fornitore

c.  Base giuridica del trattamento
l trattamenti sui dati sono, pertanto, effettuati da parte della S.A.F. solo se richiesto o autorizzato da espressa disposizione di legge e per dare seguito al contratto stipulato con i fornitori. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali connessi al rapporto in essere e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o l’opposizione al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della S.A.F. a dar corso agli stessi rapporti contrattuali.

c. Modalità del trattamento
Il Trattamento verrà eseguito, in formato cartaceo ed elettronico, dai singoli dipendenti della Società, i quali sono costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dal GDPR.

d. Dati oggetto del trattamento
Il Titolare potrà trattare i seguenti dati personali, identificativi e di contatto, comunicati dall’Interessato: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, residenza o sede legale, indirizzo email, numero telefonico; dati personali di natura giudiziaria, relativi a procedimenti giudiziari o, comunque a controversie, anche di natura stragiudiziale, di cui l’Interessato sia parte;
dati relativi all’organizzazione interna dell’Interessato; dati appartenenti alle particolari categorie di cui all’art. 9, comma 1, del GDPR e cioè, a titolo esemplificativo: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

e. Ambito di comunicazione e diffusione
La informiamo, inoltre, che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza il Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento dei dati ai seguenti enti pubblici (non economici):

  • Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
  • Amministrazione finanziaria e Pubblici Ufficiali.

La S.A.F., altresì, comunica i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici solo se è necessario ai fini del reciproco legittimo interesse, ed in particolare ai seguenti soggetti:

  • Soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, intermediari quali banche, uffici postali, Caf, associazioni di categoria, professionisti, etc.;
  • Istituti di credito eventualmente incaricati di incassi e/o pagamenti;
  • Trasportatori incaricati di consegne e/o ritiri di merce o servizi.

f. Trasferimento dei dati personali ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e gestiti dal Titolare. Attualmente i server sono situati in Italia.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in altro paese dell’Unione Europea e/o in paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

g. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati conferiti per le finalità di cui al punto b) che precede, verranno conservati per l’intera durata del rapporto contrattuale. Una volta concluso il rapporto, a tutela dei diritti del Titolare, i dati saranno conservati – in modo da essere accessibili solo in caso di necessità – per un periodo di tempo corrispondente al periodo di prescrizione di eventuali diritti che Lei possa vantare nei confronti del Titolare. Tale periodo varia a seconda del tipo di dato e dell’eventuale intervento di cause interruttive o sospensive della prescrizione medesima.

h. Diritti dell’interessato
Lei potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il diritto di:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto di lavoro (es. dati relativi agli stipendi, servizi di mobilità interni) e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

L’Interessato potrà esercitare i suddetti diritti in qualsiasi momento, inviando una raccomandata al seguente indirizzo: SAF (Società Ambiente Frosinone) SpA S.P. Ortella km. 3,00 03030 Colfelice (FR), oppure inviando un’email al seguente indirizzo: dpo.privacy@safspa.it.

L’interessato potrà, altresì, proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

Si allega “il consenso al trattamento dei dati personali” che si prega di compilare e riconsegnare quanto prima unitamente alla presente informativa debitamente firmata per ricevuta


Società Ambiente Frosinone S.p.A.
F.to Il Presidente p.t. dott. Lucio Migliorelli

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