Esplora contenuti correlati

SAF SpA sostiene l’evento “Memoria del Futuro” alla Grestone di Roccasecca

23 Novembre 2020

Si è tenuta questa mattina, presso lo stabilimento Saxa Gres di Roccasecca, l’iniziativa nazionale “Memoria del Futuro” della Fondazione Dottrina Sociale a cui hanno preso parte il Sindaco di Roccasecca Sacco, il Vescovo della Diocesi Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo S.E. Gerardo Antonazzo, il Presidente dei Consorzi Industriali del Lazio De Angelis, il Presidente del Cosilam Delle Cese e il presidente della Grestone Borgomeo.

Sostegno all’iniziativa dato anche dal Presidente della Società Ambiente Frosinone Migliorelli presente all’iniziativa.

È stato piantato un albero di melograno, simbolo dell’energia, dell’abbondanza, della vitalità.
La partecipazione al Festival è vista come simbolo di rinascita in chiave verde. Un tema fortemente sentito che approda in un contesto socio-sanitario davvero particolare che risveglia la coscienza per cui la lotta al cambiamento climatico e la visione circolare dell’economia restano grandi obiettivi comuni.

Un tema affrontato da Papa Francesco con l’Enciclica “Laudato sì”, sulla cura della casa comune volendo sottolineare come l’ambiente sia eredità comune da non distruggere.

Il tutto accordato nella giornata che si celebra il “Circular Monday” che pone l’accento sul diritto a consumare quanto necessario ma senza produrre ulteriore stress all’ambiente e alle risorse disponibili.

“Oggi, afferma Migliorelli, si è siglato l’impegno etico e sostenibile, quello della memoria al futuro, alle nuove generazioni, all’ambiente e all’energia rinnovabile. Una partecipazione che vuole oggi guardare al risvolto sociale, al futuro tangibile.”

 

Condividi: